rotate-mobile
Cronaca

Quattro studenti del Monti rappresenteranno l'Emilia Romagna alle "Olimpiadi nazionali di debate"

Gli alunni Cristian Simoncini (3As), Sofia Battistoni (4Bc),Matilde Porfiri (4Bc), Giulia Testori (4Bs), affiancati dai docenti coach W. Costantini e A. Zoffoli, saranno impegnati tutti i giorni nelle sfide

Nella settimana dal 4 al 9 maggio si terranno le Olimpiadi nazionali di debate (per quest’anno rigorosamente online), cui la squadra del Liceo “Monti” parteciperà in rappresentanza della regione Emilia Romagna. Gli alunni Cristian Simoncini (3As), Sofia Battistoni (4Bc),Matilde Porfiri (4Bc), Giulia Testori (4Bs), affiancati dai docenti coach W. Costantini e A. Zoffoli, saranno impegnati tutti i giorni nelle sfide consistenti in dibattiti in cui le due squadre coinvolte dovranno sfidarsi sostenendo tesi pro o contro una tematica che viene comunicata dagli organizzatori.

"Gli studenti si devono documentare e devono trovare la modalità più efficace per sostenere le ragioni del pro o del contro, in modo da convincere i giudici della bontà delle argomentazioni - spiega la dirigente Simonetta Bini -. Una bella occasione per mettere in campo abilità e competenze diverse e per incontrare squadre di altre scuole d’Italia, in una sana competizione. Il 9 maggio saranno proclamati i vincitori nazionali. Anche in tempi di emergenza, le attività delle scuole non si fermano, per premiare anche l’impegno e la dedizione di docenti e studenti che hanno saputo reinventare modi e forme della comunicazione e della vicinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro studenti del Monti rappresenteranno l'Emilia Romagna alle "Olimpiadi nazionali di debate"

CesenaToday è in caricamento