rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Quattro serate di "Alta Fedeltà", ogni ospite porta un disco e lo fa vivere tra un bicchiere di vino o una birra

Si parte l'8 febbraio con Garz1 (musicista, dj e fonico), per poi passare al 15 febbraio con Mirco Mariani (autore, musicista di San Piero in Bagno che con gli Extraliscio ha partecipato al Festival di Sanremo)

Ma quante emozioni e pensieri si legano a un brano musicale? Esistono brani che ci ricordano una parte importante della nostra vita, un periodo felice o infelice; altri che sono la giusta colonna sonora dei nostri pensieri. La musica, forse anche più delle immagini, ha un carattere universale e immediato. A ideare un evento in cui verrà raccontato questo particolare e intimo rapporto con la musica sono il "Podere Bislacco", azienda agricola e spazio estivo per concerti di Savignano sul Rubicone e "Rumors", collettivo musicale attivo nel cesenate. Questa nuova rassegna musicale - che si terrà proprio nell'Emporio Bislacco (Birroteca Agricola & Companatico, nel centro storico di Savignano sul Rubicone) - per 4 mercoledì alle 21.30, si chiama "Alta Fedeltà".

"Alta Fedeltà è una serata in cui un ospite porta un vinile che ama e che vuole condividere con altre persone. Lo racconta, lo fa vivere - spiega Lorenzo Gobbi di Podere Bislacco - improvvisando un piccolo diario musicale, un brano dietro l'altro intervallato da pensieri, aneddoti e storie di vita legate ad esso. A partecipare saranno diversi personaggi della scena musicale Romagnola".

Si parte l'8 febbraio con Garz1 (musicista, dj e fonico), per poi passare al 15 febbraio con Mirco Mariani (autore, musicista di San Piero in Bagno che con gli Extraliscio ha partecipato al Festival di Sanremo ). Il primo marzo è la volta di Riccarda Casadei (figlia di Secondo Casadei, direttrice Casadei Sonora) e la rassegna si chiude l'8 marzo con il cantautore cesenate Sandri. Le serate di Alta Fedeltà inizieranno alle 21.30, ma gli organizzatori consigliano di arrivare prima per trovare posto, gustarsi con calma una birra e mangiare qualcosa. L'ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro serate di "Alta Fedeltà", ogni ospite porta un disco e lo fa vivere tra un bicchiere di vino o una birra

CesenaToday è in caricamento