rotate-mobile
Cronaca

Quarto "venerdì sera in centro": il programma di musica e animazioni

Quarto appuntamento dei "Venerdì sera in centro". In programma ci sono numerose proposte musicali, animazioni e laboratori

Quarto appuntamento dei “Venerdì sera in centro”. In programma ci sono numerose proposte musicali, animazioni e laboratori. Venerdì l’appuntamento con lo shopping serale coordinato dal comitato Zona A vede numerose le iniziative in programma: in piazza Bufalini davanti alla Biblioteca Malatestiana alle ore 21, “Profumo di Rosa” laboratorio sensoriale con degustazioni organizzato da Slow Food Cesena, in collaborazione con la Confesercenti Cesenate. Un incontro per celebrare un profumo, degustarlo in infusione, scoprirne le antiche ricette per il bagno e indossarlo sulla pelle.

La Visita guidata a cura di Artemisia avrà come tema “Cesena Città d’acque” con partenza alle ore 21 da Piazza Giovanni Paolo II. Una passeggiata tematica dal centro storico fino al Ponte Vecchio per scoprire la storia della città dal Medioevo ai giorni nostri. Alla Barriera dalle ore 21 “Summer Swing Night”. Per gli appassionati della Swing Era e della musica anni ’20-’30. I ballerini della scuola di ballo Happy Rock si cimenteranno in frizzanti e divertenti charleston, lindy hop e balboa. 
In Piazza del Popolo alle ore 21,45 proiezione del film “Amarcord”, di Federico Fellini  (versione restaurata). In Piazza Giovanni Paolo II alle ore 21 “Favole sotto le Stelle” a cura di Libreria Giunti al Punto. In Corte Dandini dalle ore 18 alle 22 “Libri in gioco in Corte Dandini” letture, giochi e laboratori insieme ai librai di “Viale dei Ciliegi 17”.

Numerosi gli appuntamenti a cura dei bar e negozi aderenti:
La Cantera in piazza Guidazzi proporrà musica dal vivo con gli Wall of L(y)mbo, la pasticceria Lanzoni in piazza della Libertà avrà come ospiti i New Bats, da Nero Sublime in Corte Dandini dalle 19.00 alle 21.30 il jazz dei Danny Halls Trio.
Mastro Birraio proporrà un DJ set, da Divino Caffè in galleria Urtoller, Fruit Party con DJ Ifter – voice Mirkino. Da Beer Shop Gran Cru in via Cesare Battisti la musica dal vivo del gruppo heavy metal “Creep”, Equamente in Via Carbonari proporrà il gruppo Bar Luna. Serata dedicata al ballo al Bar Bucci in Viale Mazzoni con i Ragazzi della scuola di ballo di Settecrociari.
Da Mio Pio in Via Zeffirino Re, le mascotte Disney animeranno la serata.
La Galleria Faraoni Arte in Via Albizzi insieme all’associazione di promozione sociale Il Grafema propone per il ciclo “Venerdì VentiEventi”  La bottega dell’invisibile con “Letture a lume di candela” ore 20,20.
Armonia e profumi di tè in via Carbonari avrà una degustazione di quattro Tè speciali abbinati a torte estive.
Chiodi Bianco Casa, Atelier del caffè, Mabù in corso Mazzini propongono animazioni per bambini con trucca bimbi, palloncini e bolle di sapone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto "venerdì sera in centro": il programma di musica e animazioni

CesenaToday è in caricamento