rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Quartieri solidali", raccolti 114 quintali di alimenti e altri prodotti per chi è in difficoltà

L'iniziativa, giunta alla 14esima edizione, ha confermato anche quest'anno la generosità dei cesenati

Bilancio positivo per la 14esima edizione della raccolta alimentare dei Quartieri Solidali, che si è tenuta nelle scorse settimane. Grazie alla generosità dei cesenati sono stati raccolti 11.452,28 chilogrammi di prodotti alimentari (pasta, riso, olio, zucchero, caffè, biscotti, tonno e carne in scatola, passata di pomodoro, legumi, farina, latte lunga conservazione, ecc) a cui si aggiungono 1492 ‘pezzi’ di altro tipo, fra pannolini e prodotti per l’infanzia, omogeneizzati, articoli per l’ igiene personale e la pulizia della casa.

Tanti prodotti che arriveranno nelle case delle famiglie cesenati in difficoltà, attraverso la distribuzione capillare effettuata dalle associazioni di volontariato locali, fra cui, in particolare, le tante Caritas e San Vincenzo parrocchiali.

“Il buon esito ottenuto anche da questa edizione della colletta annuale  – dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai servizi per le persone Simona Benedetti – conferma come il progetto "Quartieri Solidali" in questi anni si sia consolidato, dimostrando che i quartieri sanno davvero essere luoghi autentici e vitali della comunità cesenate, collettori di energie buone e in grado di cogliere anche i bisogni più difficili, con la capacità di offrire risposte. La colletta rappresenta prova di come i quartieri siano a tutti gli effetti soggetti istituzionali, responsabili e solidi: una città che sa pensare agli ultimi è, senza dubbio, il più importante traguardo che le istituzioni devono perseguire”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quartieri solidali", raccolti 114 quintali di alimenti e altri prodotti per chi è in difficoltà

CesenaToday è in caricamento