Quartetto di persone già note alle forze dell'ordine ai Giardini a Mare, controllo della polizia
Era stato avvisato dal questore, tecnicamente si chiama 'avviso orale', a comportarsi bene e a non frequentare persone poco raccomandabili
Era stato avvisato dal questore, tecnicamente si chiama 'avviso orale', a comportarsi bene e a non frequentare persone poco raccomandabili: un “invito” a quanto pare caduto nel vuoto. La pattuglia del posto di polizia estivo di Cesenatico venerdì sera lo ha sorpreso a bordo di un'auto con facce già note alle forze dell'ordine, due per stupefacenti e uno per furto. Il controllo è avvenuto nella zona dei Giardini a mare, dove polizia e carabinieri concentrano i loro sforzi per far sentire la zona controllata e sicura, dopo gli episodi di inizio estate con violenze tra bande giovanili.
Per il soggetto, di origine albanese, sono stati quindi stilati gli atti per una eventuale e futura misura più stringente di sorveglianza. La Polizia, assieme alle pattuglie della Stradale, ha effettuato nel weekend controlli su 60 veicoli e circa 100 persone. Il posto estivo di Polizia ha messo in campo 7 pattuglie in divisa e 5 in borghese per la sicurezza di turisti e giovani frequentatori di viale Carducci e di piazza Andrea Costa. Effettuati anche due servizi di Polizia di Frontiera in occasione dell'approdo del collegamento estivo con la Croazia.