menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Quale città metropolitana per la Romagna?", dibattito su Vox Populi

"I nostri Vox Populi hanno lo scopo da anni di alimentare il dibattito su temi di forte interesse pubblico - rimarca il presidente Confcommercio Patrignani - come lo è quello sul futuro assetto istituzionale. Ne parleremo con accreditati ospiti"

"Quale città metropolitana per la Romagna?". Ne discuterranno al Vox Populi di Confcommercio cesenate, promotrice del confronto che andrà in onda giovedì alle 21.15 su Teleromagna, Augusto Patrignani, presidente Confcommercio cesenate; Sandro Gozi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio; Emma Petiti, assessore al Riordino istituzionale della Regione Emilia Romagna; Paolo Zoffoli, consigliere regionale Pd; Jacopo Morrone, segretario regionale Romagna Lega Nord; Raffaella Sensoli, consigliere regionale 5Stelle; Giuliano Zignani, segretario regionale Uil Emilia Romagna; Roberto Balzani, già sindaco di Forlì.


"I nostri Vox Populi hanno lo scopo da anni di alimentare il dibattito su temi di forte interesse pubblico - rimarca il presidente Confcommercio Patrignani - come lo è quello sul futuro assetto istituzionale. Ne parleremo con accreditati ospiti. Confcommercio chiede una Romagna coesa e integrata, non subalterna all'Emilia in termini di erogazione di finanziamenti, risorse e dotazione di infrastrutture, un territorio che possa sprigionare le sue eccellenze e valorizzare le vocazioni territoriali per le quali Cesena certo non sfigura rispetto a nessuno. La proposta di dar vita a una città metropolitana della Romagna è interessante e se va nella direzione di una Romagna più forte può trovare il nostro appoggio. Confcommercio crede nella Romagna e ha guardato con simpatia anche il progetto di una Regione Romagna per dare più forza a un territorio che nella storia della nostra Regione ha oggettivamente subito la prevalenza territoriale di Bologna e dell'Emilia. Più di tutto, in ogni caso, si deve capire che cosa la città metropolitana può e deve fare. Se avrà poteri per affermare il ruolo della Romagna bene, l'Area metropolitana della Romagna potrebbe essere anche uno stadio intermedio in vista di un traguardo ancora più importante".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento