rotate-mobile
Cronaca

Quaderni e pennarelli per colorare il doposcuola: dono all'associazione Zarepta

Grazie alla disponibilità dell'Iper Rubicone il gruppo di ragazzi, educatori e volontari ha ricevuto in dono materiale utile per le attività pomeridiane destinate agli studenti delle scuole elementari e medie

Quaderni, pennarelli, matite e raccoglitori, ma anche palloni, giochi e contenitori per mettere in ordine: hanno fatto la scorta di materiale utile per le attività didattiche i ventuno bambini che quotidianamente frequentano il doposcuola “Apertamente”, avviato dall'associazione Zarepta, in collaborazione con il Comune, al Centro giovani di Savignano.

Grazie alla disponibilità dell'Iper Rubicone il gruppo di ragazzi, educatori e volontari ha ricevuto in dono materiale utile per le attività pomeridiane destinate agli studenti delle scuole elementari e medie. “Il doposcuola - spiegano le educatrici Sara Teodorani e Chiara Santini dell'associazione Zarepta - ha come caratteristica la massima flessibilità oraria. I ragazzi possono partecipare fin dalle 14 per fare insieme i compiti o raggiungerci alle 16.30 per i laboratori didattici. Ogni pomeriggio c'è una diversa attività tra teatro, educazione civica, arte e manualità, senza ovviamente escludere i momenti di gioco libero insieme”.

Proprio durante il pomeriggio dedicato all'educazione civica i bimbi hanno quindi ricevuto la visita del sindaco Filippo Giovannini e del vice sindaco con delega alla Scuola Nicola Dellapasqua, insieme al direttore dell'Iper Rubicone Sergio Bertini per la consegna dei materiali. I ragazzi hanno accolto gli ospiti recitando alcune poesie e raccontando la loro esperienza al doposcuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaderni e pennarelli per colorare il doposcuola: dono all'associazione Zarepta

CesenaToday è in caricamento