rotate-mobile
Cronaca

Puliamo il mondo, sabato a Gatteo lotta all’incuria in tre aree verdi

. A Gatteo l’iniziativa rientra tra le attività di educazione ambientale promosse dal Comune per sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolare le nuove generazioni al rispetto della natura e dell’ambiente, in coerenza con il programma della Bandiera Blu

Tre diverse sedi da rassettare per l’edizione gatteese di “Puliamo il mondo”, la campagna di volontariato che coinvolge i cittadini di ogni angolo del mondo nel prendersi cura della natura e dell’ambiente in cui vivono. Sabato piccoli e grandi prenderanno in mano scopa, sacchi e paletta nelle tre diverse località del territorio comunale. L’attività a Gatteo capoluogo, riservata alle scuole, si concentrerà sul parco 25 Aprile, dove gli studenti delle classi quinte della scuola primaria "De Amicis", coordinati dagli insegnanti e dagli assessori all’Ambiente Daniele Candoli e alla Scuola Stefania Bolognesi, si adopereranno per “rendere il parco migliore di come lo hanno trovato”. Agli studenti verrà regalato un kit con cappellino, pettorina e tutto il necessario per pulire.

A Sant’Angelo invece anche gli adulti sono chiamati ad intervenire nell’opera di pulizia del Parco della Pace, con ritrovo in loco alle 9 per tutti coloro che vorranno dare una mano, accompagnati dal capogruppo in consiglio comunale Deniel Casadei. A Gatteo Mare, infine, “Puliamo il mondo” ai giardini don Guanella rientra tra le mille iniziative di “Cantarelle a Gatteo Mare”: anche qui i volontari, in compagnia dell’assessore al Turismo Roberto Pari, ripuliranno l’area verde a due passi dal mare. In contemporanea in migliaia di località, il weekend dedicato a “Puliamo il Mondo”, è diventato il più grande appuntamento di volontariato ambientale del pianeta: in Italia il ruolo di comitato organizzatore è di Legambiente. A Gatteo l’iniziativa rientra tra le attività di educazione ambientale promosse dal Comune per sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolare le nuove generazioni al rispetto della natura e dell’ambiente, in coerenza con il programma della Bandiera Blu. Informazioni all’Urp del Comune  (tel. 0541/935521, email: urp@comune.gatteo.fo.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo, sabato a Gatteo lotta all’incuria in tre aree verdi

CesenaToday è in caricamento