rotate-mobile
Cronaca Longiano

"Puliamo il mondo", Longiano aderisce all'iniziativa per l'ambiente e coinvolge gli studenti

Si tiene in questi giorni la 29esima edizione di Puliamo il mondo, l’iniziativa di Legambiente con migliaia di giovani e volontari in azione nel week-end

Si tiene in questi giorni la 29esima edizione di Puliamo il mondo, l’iniziativa di Legambiente con migliaia di giovani e volontari in azione nel week-end per ripulire strade, piazze, parchi, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati: mobilitazioni per il clima e per l’ambiente, ma anche tante azioni di cittadinanza attiva per aiutare il nostro Pianeta dando il buon esempio. 

Anche il Comune di Longiano quest’anno ha aderito all’iniziativa, attraverso la partecipazione delle scuole. In particolare, la Scuola Primaria di Budrio ha partecipato con due classi venerdì 24 settembre e parteciperà con altre due classi giovedì 30 settembre; la Scuola Primaria di Longiano con tutte le cinque classi, martedì 28 ottobre. Anche la Scuola Primaria di Balignano parteciperà in queste giornate con attività di pulizia delle aree verdi all’interno del plesso scolastico, poi a primavera, il 22 marzo 2022, coinvolgendo anche gli alunni delle prime classi, con la pulizia di altre aree verdi all’esterno del plesso. Le scuole longianesi sono comunque sempre attente alle tematiche ambientali, con un costante rispetto del verde, il riutilizzo dei materiali, la raccolta differenziata e l’attenzione ad evitare gli sprechi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo", Longiano aderisce all'iniziativa per l'ambiente e coinvolge gli studenti

CesenaToday è in caricamento