rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Camion sulla Provinciale 43 Alfero, confermato l’aumento di portata a 24 tonnellate

E' stata anche condivisa "l’opportunità, per corrispondere con prontezza e celerità alle imprese coinvolte in queste attività, di convocare un apposito tavolo di confronto nel prossimo autunno".

La viabilità sulla Strada provinciale 43 Alfero al centro di un incontro in Prefettura. Al tavolo hanno partecipato il sindaco di Verghereto, dei rappresentanti della Provincia di Forlì-Cesena, delle associazioni di categoria territoriali Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Confederazione Nazionale dell’artigianato Cna, Autotrasporto Cna, Federazione Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori Cia e delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, per affrontare le criticità rappresentate per il territorio del Comune di Verghereto conseguenti ai limiti di portata nella Provinciale 43.

Dopo ampia discussione tra le parti, rende noto la Prefettura, "si è confermato l’aumento di portata a 24 tonnellate, già in vigore dal primo agosto scorso, concordando anche che verrà predisposta una segnaletica integrativa imponendo un limite per asse: questo per agevolare la richiesta degli autotrasportatori. E’ stato poi convenuto che i mezzi che transitano sulla strada e in corrispondenza di curve di raggio stretto costretti ad invadere la corsia opposta seguiranno la disciplina dei trasporti eccezionali".

L’incontro si è chiuso "con l‘impegno comune di tutte le parti presenti di perfezionare successivamente quanto convenuto nella data odierna, anche in prospettiva di analoghe difficoltà che si dovessero presentare in altri territori". E' stata anche condivisa "l’opportunità, per corrispondere con prontezza e celerità alle imprese coinvolte in queste attività, di convocare un apposito tavolo di confronto nel prossimo autunno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion sulla Provinciale 43 Alfero, confermato l’aumento di portata a 24 tonnellate

CesenaToday è in caricamento