rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Invalido dopo incidente, Provincia condannata: "Impugneremo la sentenza"

Spiega Brunelli: "Si tratta di un'impostazione che non possiamo accettare e che, pertanto, assieme all’assicurazione chiamata al pagamento, impugneremo”.

La Provincia di Forlì-Cesena impugnerà la sentenza primo grado inflitta dal Tribunale di Forlì, che ha condannato l'ente al pagamento dei danni per 2.132.000 euro più gli interessi e le spese legali per un incidente stradale avvenuto il 6 maggio del 2007 lungo la Provinciale 43, ad Alfero (Verghereto). "Questi eventuali danni - premette l'asssessore all'Amministrazione e controllo, Maurizio Brunelli - non pongono problemi finanziari in capo alla Provincia, in quanto risponde l’assicurazione".

"Colpisce - prosegue l'assessore -. che si è trattato di uno scontro frontale tra due veicoli in una giornata di pioggia, con un veicolo che procedeva a velocità elevata. Nello scontro un uomo è rimasto invalido. La Provincia inizialmente non era stata chiamata in causa, poi citata successivamente  dal soggetto a cui veniva imputata la responsabilità. Nel corso del dibattimento è stata rimossa totalmente la responsabilità del conducente del veicolo, ma ritenuta la sola responsabile la Provincia per carenza di segnaletica. Un’impostazione che non possiamo accettare e che, pertanto, assieme all’assicurazione chiamata al pagamento, impugneremo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invalido dopo incidente, Provincia condannata: "Impugneremo la sentenza"

CesenaToday è in caricamento