rotate-mobile
Cronaca Montiano

Prove di ripartenza a Montiano, cominciano o proseguono una serie di opere pubbliche

Con una spesa di centomila euro si stanno svolgendo lavori di manutenzione straordinaria al magazzino comunale; che è inoltre sede della protezione civile e della “Pro-loco”

"E’ tanta la preoccupazione per come si evolverà economicamente la situazione in Italia. Naturalmente ci si augura che la pandemia e la conseguente crisi economica siano presto superate. Intanto l’amministrazione comunale di Montiano cerca di fare la sua parte, facendo cominciare o ricominciare tutta una serie di opere".

Con una spesa di centomila euro si stanno svolgendo lavori di manutenzione straordinaria al magazzino comunale; che è inoltre sede della protezione civile e della “Pro-loco”. Questa opera riveste grande valore ambientale, in quanto sarà interamente sostituito il tetto in amianto. 
Da alcuni giorni è stato riaperto il cantiere nel quale sorgerà la nuova scuola materna. "In un periodo di distanziamento sociale sarà bello iscrivere i bambini nelle nostre scuole materna ed elementare".

Recentemente è stata ultimata l’ asfaltatura di un tratto di via Merlara; a questo seguirà il rifacimento di alcune canalette dell’acqua e di parte della segnaletica stradale. Vogliamo ringraziare il Consorzio di bonifica per l’asfaltatura della fondovalle Rigossa.

Nei primi giorni di maggio è stato completato l’intervento di messa in sicurezza del campanile che fa parte del centro culturale “san Francesco”. "Ci stiamo attivando affinchè nei prossimi mesi parta la sistemazione del tetto del centro culturale stesso". In via Paradiso saranno eliminate sterpaglie e canne; si avvieranno inoltre i lavori per la pulizia di fossi e rive. Nel mese di giugno arriverà in giunta il progetto per la sistemazione dei marciapiedi a Badia. L’inizio di questo cantiere è previsto per i mesi autunnali.

"Montiano, vogliamo diventi sempre più un luogo nel quale è bello vivere, nel quale ha primaria importanza la cura del territorio ed il benessere dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di ripartenza a Montiano, cominciano o proseguono una serie di opere pubbliche

CesenaToday è in caricamento