Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

"Cresciamo Sicuri Insieme": la Protezione Civile entra nelle scuole

L’unità cinofila del gruppo volontari di protezione civile del Comune di Cesena è stata chiamata ad espletare il suo compito, il compito per il quale è altamente qualificata

Sono stati ad Amatrice nei primi giorni del terremoto. Il loro compito era quello di girare fra le macerie alla ricerca di persone sepolte. Una esperienza faticosa e terribile, alla quale ci si prepara per tanti anni, ci si allena sperando che il proprio intervento non sia mai necessario. Per Romina Morri e il suo cane Oxy non è stato così, sono stati chiamati ad intervenire nei giorni successivi al terremoto che ha raso al suolo la città di Amatrice. L’unità cinofila del gruppo volontari di protezione civile del Comune di Cesena è stata chiamata ad espletare il suo compito, il compito per il quale è altamente qualificata.

L'INCONTRO DI SABATO - Ed è del terremoto che i volontari del Settore Scuole del Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Cesena e del Gruppo Cinofili parleranno sabato. Per 152 alunni delle terze della Scuola Secondaria Statale di primo grado “Viale della Resistenza” è previsto il primo appuntamento ”Terra” del progetto messo a punto con la collaborazione e partecipazione della scuola, di altri corpi di volontariato, di polizia e pubblica sicurezza e del Quartiere Oltre Savio. E’ il primo di cinque appuntamenti programmati.

continua nella pagina successiva ====> TESTIMONIANZE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cresciamo Sicuri Insieme": la Protezione Civile entra nelle scuole

CesenaToday è in caricamento