rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / Corso Giuseppe Garibaldi

La città che non va, "un giro di chilometri per 20 metri di strada chiusa"

Diverse segnalazioni di viabilità che non funziona alla perfezione. I suggerimenti per il Comune arrivano per la rubrica 'La città che non va', l'iniziativa di CesenaToday aperta ai cittadini e ai loro suggerimenti su come migliorare la nostra città

Diverse segnalazioni di viabilità che non funziona alla perfezione. I suggerimenti per il Comune arrivano per  la rubrica ‘La città che non va’, l’iniziativa di CesenaToday aperta ai cittadini e ai loro suggerimenti su come migliorare la nostra città. Parallelamente è aperta l’iniziativa della “Cesena che funziona”, perché la cittadinanza può crescere anche con i buoni esempi e non solo le denunce dei problemi. Per inviare il tuo materiale: redazione@romagnaoggi.it (le segnalazioni devono essere firmate, preferibilmente con materiale fotografico esplicativo)

FERMATA DEL BUS IN VIA ASSANO

Massimo Sanniti manda una segnalazione che riguarda Ponte Pietra, in particolare Via Assano, in prossimità del Cinema Aladdin: “Manca una fermata del bus che, a quanto mi dicono, passa comunque nella via Assano, ma non si ferma. Non è possibile ed auspicabile prevedere una fermata, vista la presenza di diverse abitazioni e della sala cinematografica?”. Ma non finiscono qui i problemi di via Assano: “Essendoci un lungo tratto rettilineo vi sono moto ed auto che transitano a velocità pazzesche (limite 50 km/ora). Odio le cunette che, se rallentano il traffico, costituiscono però un problema per la sicurezza (..e le vertebre degli automobilisti); non si potrebbe prevedere un rilevatore di velocità come quelli lungo la via per Cesenatico?”.

VIA GARIBALDI, QUEI 20 METRI DI STRADA CHIUSA

Stefania Amaduzzi, nella sua segnalazione si rivolge direttamente al sindaco Lucchi: “Buongiorno Sindaco, siamo un gruppo di cittadini residenti in centro storico e vorremo sapere per quale motivo è stato vietato anche ai paganti del permesso ztl il transito nel tratto di strada di via Garibaldi che va dalla Chiesa dei Servi al Teatro Bonci. Sono 20 metri di strada in tutto che ci obbligano tutte le volte che torniamo a casa ad allungare il giro di diversi chilometri. E' possibile un disagio simile? Possiamo sperare nella riapertura almeno a noi residenti del suddetto tratto? Ringraziamo anticipatamente dell'attenzione”.

ROTONDA A SAN VITTORE

Nella segnalazione di Matteo Rasponi si protesta per il mancato rispetto delle precedenze: “A San Vittore ormai da qualche anno abbiamo una nuova rotonda. La strada proveniente da Settecrociari e da San Carlo in origine avevano diritto di precedenza, mentre con la non c’è più questo diritto ma moltissime volte gli automobilisti non rispettano la precedenza perché abituati ad averla. Quindi mi permetto di suggerire un piccolo dosso artificiale al fine di far rallentare le vetture provenienti da quelle località al fine di far transitare gli aventi diritto di precedenza senza aver alcun timore sopratutto per quelle biciclette che si trovano all'interno della rotonda”. Ed infine: “Ultima osservazione: ma perché così alte che ostruiscono la visuale? La rotonda è una grande invenzione ma tale deve restare per la funzionalità del traffico non per abbellire la città o il paese come un grande vaso portafiori. Se le progettassero meno costose ma più numerose il traffico e gli incidenti calerebbero ancora del 50%”.

PULIZIA NELLA ROTONDA DI DIEGARO

Da parte di Massimo arriva una segnalazione per “la scarsa manutenzione della rotonda di Diegaro, l’ultima prima del comune di Bertinoro: vi si trova erbaccia alta e rifiuti, insomma non un bel vedere. Cerchiamo di fare almeno una pulizia e taglio erba”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, "un giro di chilometri per 20 metri di strada chiusa"

CesenaToday è in caricamento