rotate-mobile
Cronaca

Si prospetta un Natale in zona rossa, Zampa: "Si è deciso di chiudere parecchio"

La sottosegretaria alla Salute cesenate, ospite di Lilli Gruber: "Sarà un Natale poco allegro ma più sereno, sarà sereno se sappiamo che i nostri casi sono in sicurezza"

C'è ovviamente attesa per le misure che il governo si appresta a varare per regolamentare il Natale 2020. Si parla con insistenza di restrizioni tipo zona rossa nei giorni delle festività.

Ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, il sottosegretario cesenate alla Salute Sandra Zampa ha spiegato proprio che il Ministero ha proposto una misura rigorosa che assomigli molto alla zona rossa.

"Siete costretti a chiudere, ma chiudere quanto?" ha chiesto Lilli Gruber. "Chiudere in maniera rigorosa, una chiusura che assomiglia molto ad una zona rossa. sarà un Natale poco allegro ma più sereno, sarà sereno se sappiamo che i nostri casi sono in sicurezza".

“Si è deciso di chiudere in maniera molto rigorosa, di chiudere parecchio. Tutti nel governo condividiamo l’idea di voler rallentare la curva ma io credo che si ottenga realmente solo applicando il colore rosso, perché rallenti e poi cali sensibilmente la curva dei contagi. Dovremo passare le vacanze di Natale con la mascherina e solo con le persone che frequentiamo abitualmente”, ha aggiunto Zampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si prospetta un Natale in zona rossa, Zampa: "Si è deciso di chiudere parecchio"

CesenaToday è in caricamento