rotate-mobile
Cronaca

Pronti a partire i "Civili per senso civico". Lattuca: "Credo molto nell'iniziativa"

"Al centro ci sono il volontariato e lo spirito di squadra. A giorni vi indicheremo i primi luoghi dove sarà necessario intervenire"

Il sindaco Enzo Lattuca dà il via libera al progetto di collaborazione tra il Comune e il gruppo "Civili per senso civico a Cesena". "Con l'attivazione del 'Patto contro il degrado urbano' - scrive Lattuca - relativo ad azioni di piccola manutenzione su immobili pubblici e infrastrutture stradali (quali ad esempio la pulizia e tinteggiatura di pareti di immobili, tunnel, viadotti e sottopassi) inizia una nuova esperienza per tutti voi e per tutti i cesenati che vorranno dare il proprio contributo alla bellezza e al decoro della nostra città". 

"Credo molto in questa iniziativa che, - prosegue il sindaco - è giusto ricordarlo, è partita da una vostra proposta accolta più che volentieri dal Comune. Al centro ci sono il volontariato e lo spirito di squadra. A giorni vi indicheremo i primi luoghi dove sarà necessario intervenire. Grazie a tutti voi". Un'iniziativa lodevole partita da un episodio sgradevole, quando un manufatto Enel in zona Torre del Moro, fu imbrattato con scritte antisemite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a partire i "Civili per senso civico". Lattuca: "Credo molto nell'iniziativa"

CesenaToday è in caricamento