rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Promozione e grandi eventi per lanciare la stagione turistica di Bagno: "Rafforzati gli investimenti"

“Abbiamo deciso di rafforzare gli investimenti su questo fronte – commentano il Sindaco Marco Baccini e l’Assessore al Turismo Francesco Ricci – con uno stanziamento di 27.500 euro ed abbiamo aumentato anche il budget dei contributi istituzionali"

La Giunta Comunale di Bagno di Romagna ha definito gli indirizzi per avviare il piano di promozione e grandi eventi per la prossima stagione turistica.
Aumentati i bandi comunali per finanziare iniziative e maggiori risorse per eventi, promozione e contributi istituzionali. Queste le direttrici della Giunta Comunale, che punta su un 2023 all’insegna dell’intrattenimento, di grandi eventi di sistema e della promozione del territorio, secondo una programmazione in linea di prosecuzione con le azioni avviate negli scorsi anni.  

Stanno quindi per uscire i bandi per il supporto agli eventi turistici, oramai punto di riferimento per associazioni, guide escursionistiche e consorzi, al fine di dare vita ad un ricco calendario eventi. 

“Abbiamo deciso di rafforzare gli investimenti su questo fronte – commentano il Sindaco Marco Baccini e l’Assessore al Turismo Francesco Ricci – con uno stanziamento di 27.500 euro ed abbiamo aumentato anche il budget dei contributi istituzionali con 12.000 euro destinati alle tre Pro Loco attive ed alla Banda Musicale Santa Cecilia, quale supporto fondamentale per quelle associazioni che accompagnano gli eventi locali e stimolano la partecipazione della comunità agli stessi”.

“Era un impegno preso nel 2019 e connesso al piano investimenti della tassa di soggiorno –  proseguono Sindaco e Assessore – ma che siamo riusciti a rendere concreto solo quest’anno perché le conseguenze del Covid, che hanno colpito soprattutto il settore turistico e quindi anche le entrate ad esso collegate, hanno rallentato il piano di sviluppo".

Prosegue inoltre la campagna di visibilità sui social “Visit Bagno di Romagna”, focalizzata a mettere in risalto con rinnovata enfasi le nostre eccellenze termali, naturalistiche, gastronomiche e storico/culturali, anche a seguito del riconoscimento del borgo tra i Borghi più Belli d’Italia.

"Abbiamo puntato molto sulle campagne ed eventi promozionali del nostro territorio, con un piano  promozionale avviato nel primo mandato amministrativo, che risponde ad una visione chiara e precisa degli obiettivi da raggiungere in un arco temporale medio-lungo e che sta iniziando a mostrare i primi risultati. Dall’inizio dell’azione promozionale nel 2020 sono oltre 5 milioni gli utenti profilati raggiunti, a cui abbiamo raccontato le mille ragioni per cui scegliere il nostro territorio come meta per la loro vacanza. Iniziativa che ha permesso a Bagno di Romagna di diventare regina delle località termali della regione anche in un momento complesso come quello vissuto negli ultimi due anni e mezzo.Tali azioni di marketing quest’anno saranno curate dalla Web Agency Spinaci s.r.l. con la quale daremo anche vita ad una nuova azione di influencer marketing, mirata a rafforzare la visibilità sui social media della destinazione. Dati provenienti dal Travel Innovation Days di pochi giorni fa, confermano l’importanza del presidio di tali canali".

“Stiamo anche lavorando ad altri importanti eventi per valorizzare ulteriormente la stagione 2023, anche in collaborazione con la DMC di Vallata de I Percorsi del Savio” concludono Baccini e Ricci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione e grandi eventi per lanciare la stagione turistica di Bagno: "Rafforzati gli investimenti"

CesenaToday è in caricamento