rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piazza Almerici

Si accende il Natale: una gigantesca palla illuminerà Piazza Almerici

Il programma delle animazioni partirà dal week end del 26 e 27 novembre e prevede un susseguirsi di spettacoli e concerti per tutti i gusti

Week end animati fino a Natale - Il programma delle animazioni partirà dal week end del 26 e 27 novembre e prevede, ogni sabato e domenica fino alla vigilia di Natale, con il ritorno dell’irrinunciabile Trenino dei Bambini, che tutte le domeniche percorrerà le vie del centro e un susseguirsi di spettacoli e concerti per tutti i gusti. Il 26 novembre ad esempio saranno protagoniste le cornamuse della Orobian Pipe band, composta da  10 elementi in abito tradizionale scozzese, e  il 27 novembre sarà di scena l’energetico mix di blues, swing e rock'n'roll music dei Silver Combo. Sabato 3 dicembre aprirà i battenti nella Galleria Ex Pescheria il grande presepe meccanico Gualtieri, completamente rinnovato, mentre nel pomeriggio le vie del centro saranno percorse dalla Parata Luminosa di Natale. Tutta sotto il segno della musica domenica 4 dicembre, con i giovani cantanti di “Vivi la voce” che eseguiranno il concerto “Canzoni sotto l’Albero” in piazza Giovanni Paolo II, mentre piazzetta Alboni, via Cesare Battisti e via Fantaguzzi saranno i set delle esibizioni di band emergenti del territorio cesenate, selezionate dal Progetto Giovani del Comune di Cesena e l’Associazione Rock House.

Giovedì 8 dicembre piazza del Popolo accoglierà il gruppo vocale Vocal Fly, con il suo ampio  repertorio che spazia dal pop al rock fino al canto acapella. Sabato 10 dicembre sarà la volta del Coro della Scuola Primaria della Fondazione del Sacro Cuore che, davanti al Duomo, darà vita a un concerto di canti tradizionali, con un contorno di elfi e personaggi del Natale. Musica e danza si uniranno, con un risultato di grande impatto, nello spettacolo itinerante “Il pianista e la ballerina”, in programma per il pomeriggio di domenica 11dicembre lungo le strade del centro; invece in Corte Dandini risuoneranno le note del cantautore Giacomo Toni.

BABBO NATALE IN VESPA - Chi l’ha detto che Babbo Natale si sposta solo con la slitta? A Cesena arriverà in Vespa: l’appuntamento è per sabato 17 dicembre, quando una ventina di Babbi Natale in sella ai mitici scooter si ritroveranno presso la Barriera per distribuire a tutti panettoncini di produzione artigianale.  Quasi in contemporanea, Piazza del Popolo si animerà con una Varietà di Natale a ritmo di musica. Sarà il concerto del “Sweet Mama singers Gospel choir” il clou delle iniziative di domenica 18 dicembre, ma per gli appassionati della corsa l’appuntamento da non perdere sarà  con Merry Christmas Run, podistica natalizia non competitiva nel centro storico di Cesena. Il 22 dicembre tornerà l’ormai tradizionale appuntamento con il presepe vivente rappresentato dai ragazzi della Fondazione Sacro Cuore. La vigilia di Natale, infine, sarà contrassegnata dalle allegre melodie della Christmas Band, formata da Babbi Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende il Natale: una gigantesca palla illuminerà Piazza Almerici

CesenaToday è in caricamento