Si accende il Natale: una gigantesca palla illuminerà Piazza Almerici

Il programma delle animazioni partirà dal week end del 26 e 27 novembre e prevede un susseguirsi di spettacoli e concerti per tutti i gusti

Cesena è ormai pronta ad immergersi nell’atmosfera natalizia con un ricco ventaglio di iniziative che animeranno il centro storico a partire da sabato. Come da tradizione, a segnarne l’avvio sarà l’accensione delle luminarie fissata per le ore 17 di sabato. Insieme agli eleganti ‘lampadari’ disseminati nelle strade e nelle piazze del centro, si accenderà la sfavillante ‘palla di Natale’ alta 15 metri collocata in piazza Almerici. La scenografica installazione è una delle novità del Natale 2016 a Cesena: oltre che ad ammirarla da fuori, si potrà entrare al suo interno per sentirsi ‘piccoli’ e farsi incantare dalla magia della luce. Al suo fianco, per la gioia di piccoli e grandi, ci saranno la ‘casetta’ di Babbo Natale e altre piacevoli sorprese. Davanti al Duomo, inoltre, è confermato l’allestimento del boschetto di abeti natalizi con il tradizionale presepe, mentre addobbi speciali sono previsti all’inizio di viale Mazzoni.

“Sappiamo bene che questo è il periodo dell’anno più importante  per le imprese del nostro centro storico - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore all’Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi - e che è fondamentale valorizzare adeguatamente l’offerta della nostra città per accogliere al meglio i visitatori e, anzi, attirarne dei nuovi. Da qui l’impegno che già da tempo l’amministrazione comunale ha assunto per sostenere il programma di iniziative promosso da Zona A con i commercianti del centro. Un programma che negli anni si è contraddistinto per la qualità delle proposte e che quest’anno ci pare di un livello ancora maggiore”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Accanto alle novità più rilevanti, come la gigantesca palla natalizia di piazza Almerici, che siamo certi susciterà grande richiamo – segnalano Maria Luisa Pieri ed Emanuela Drudi che, per conto di Zona A, hanno curato l’organizzazione  – ci piace sottolineare il fatto che quest’anno è aumentata la partecipazione, con un maggior numero di operatori aderenti all’iniziativa e che si è allargata l’area della città su cui brilleranno le luminarie, tornando a coinvolgere, ad esempio, corso Cavour. E’ un segnale incoraggiante, che salutiamo positivamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Ragazzi cacciati perché autistici", l'area di servizio si scusa: "Un equivoco, vogliamo fare una donazione"

  • Il virus torna a preoccupare nel Cesenate, cinque casi nelle ultime 24 ore

  • A Cesena in arrivo due nuovi T-Red, quasi 1000 multe per il superamento della linea d'arresto

  • "Come al mare ma in riva al fiume", esordio per la 'spiaggetta' lungo il Savio

  • Morsa da un cane libero in un giardino pubblico, sfilza di sanzioni per il proprietario

  • Coronavirus, tre nuovi casi nel Cesenate: due rientrati da paesi dell'Est-Europa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento