rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, nuove asfaltature: "In due anni stanziati 1,5 milioni di euro"

Nello specifico si tratta del "Piano asfalti 2018" approvato dal Consiglio comunale per un importo complessivo di 700mila euro

Proseguono gli interventi di manutenzione e riqualificazione stradale definiti dalla Giunta insieme alla Società Cesenatico Servizi che seguirà i lavori. Nello specifico si tratta del "Piano asfalti 2018" approvato dal Consiglio comunale per un importo complessivo di 700mila euro. "Dopo il maltempo invernale avevamo messo a punto, insieme ai tecnici di Cesenatico Servizi, un piano asfalti che tenesse conto delle criticità in città - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti - confermiamo quindi  il nostro impegno per la riqualificazione delle strade". "In un biennio abbiamo stanziato per la sola manutenzione delle strade oltre 1.500.000 euro, una cifra quasi doppia rispetto al biennio 2015/2016 - conclude il sindaco Matteo Gozzoli - senza considerare la cifra impiegata per la riqualificazione del ponte di Via A. Garibaldi pari a 160mila euro. Questi numeri testimoniano che la sicurezza stradale e il decoro urbano sono tra priorità di questa Amministrazione; nei prossimi mesi andremo avanti in questa direzione per una Cesenatico più bella e più sicura".

Dopo la gara indetta per i lavori manutenzioni per l’anno 2018 è risultata aggiudicatrice con la migliore offerta l’impresa Biguzzi di Forlimpopoli. Da lunedì avranno quindi inizio gli interventi di asfaltatura e sistemazione dei marciapiedi della zona a mare. La segnaletica, con apposite indicazioni, sarà posizionata 48 ore prima dell’inizio dei lavori di manutenzione, in modo che la popolazione sia correttamente avvisata. Gli interventi riguarderanno sia strade della zona a mare che dei quartieri residenziali e del forese, l’elenco seguirà le priorità definite da Cesenatico Servizi e uffici comunali, tenendo anche in considerazione le segnalazioni dei Comitati di Zona già pervenute nel 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, nuove asfaltature: "In due anni stanziati 1,5 milioni di euro"

CesenaToday è in caricamento