rotate-mobile
Cronaca

Progetto “Spiaggia Solidale”, raccolti 1000 euro

Sono tanti i bambini che quest’estate al Bagno Romeo di Cesenatico hanno acquistato il “Menu Solidale”, donando un euro ai coetanei ricoverati in ospedale

Sono tanti i bambini che quest’estate al Bagno Romeo di Cesenatico hanno acquistato il “Menu Solidale”, donando un euro ai coetanei ricoverati in ospedale. Grazie al progetto “Spiaggia Solidale”, promosso dallo stabilimento balneare in collaborazione con la Banca di Cesena per sostenere il progetto “Pediatria a Misura di Bambino” dell’AUSL di Cesena, sono stati infatti raccolti 1000 euro. La somma servirà a finanziare l’attività dei Dottori Clown dell’Associazione di Iqbal all’interno delle aree pediatriche del Bufalini.

 ricavato dell’iniziativa è stato consegnato ufficialmente nel reparto di Pediatria, dove erano presenti Manuel Marini, proprietario del Bagno Romeo, Giancarlo Petrini direttore della Banca di Credito Cooperativa di Cesena, partner del progetto e della specifica iniziativa, Mauro Pocecco, direttore della Pediatria dell’ospedale Bufalini, Elisabetta Montesi, direttore della Comunicazione e responsabile del progetto “Pediatria a Misura di Bambino”, Paola Sama caposala della Pediatria e alcuni dottori clown.

“Ciò che più mi ha colpito di questo piccolo gesto di solidarietà - ha sottolineato il signor Marini durante la consegna – è che oltre 800 bambini quest'estate abbiano scelto di dedicare una parte della loro spensieratezza ai coetanei meno fortunati”. L’Azienda USL di Cesena ringrazia il signor Marini e lo staff del Bagno Romeo, la Banca di Cesena e tutti i cittadini e turisti che aderendo al progetto “Spiaggia Solidale” hanno contribuito a questa generosa donazione, che  contribuirà a consentire il proseguimento, anche in tempi difficili come quello attuale, del progetto di clown terapia rivolto ai piccoli degenti e ai loro familiari all’interno del Bufalini. Sul sito internet www.pediatriacesena.org è possibile conoscere tutte le attività portate avanti, i piccoli e i grandi risultati raggiunti o scoprire i diversi modi possibili poter sostenere il progetto “Pediatria a misura di bambino“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Spiaggia Solidale”, raccolti 1000 euro

CesenaToday è in caricamento