rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

"Io giovane cittadino in Europa 2": i cambiamenti visti dagli studenti

L'iniziativa, spiega il sindaco Marco Baccini, "ha stimolato i ragazzi ad approfondire i fenomeni di cambiamento sociale, culturale ed economico che interessano l’Europa così come il nostro contesto locale"

Martedì alle 20,15, alla sala consiliare del comune di Bagno di Romagna, è in programma la presentazione del progetto “Io giovane cittadino in Europa 2”, realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico “A. Righi”. L'iniziativa, spiega il sindaco Marco Baccini, "ha stimolato i ragazzi ad approfondire i fenomeni di cambiamento sociale, culturale ed economico che interessano l’Europa così come il nostro contesto locale, dal cui quadro è sorta l’occasione per elaborare una serie di proposte mirate alla promozione dello sviluppo della comunità".

"In particolare, si è trattato di un lavoro portato avanti per oltre tre mesi, durante i quali gli studenti, organizzati in gruppi di studio tematici, hanno realizzato analisi e ricerche sul territorio, anche attraverso una serie rilevante di incontri con i cittadini ed i portatori di interessi locali, giungendo a ideare una serie di proposte di sviluppo che intendono presentare alle realtà rappresentative locali ed a tutta la cittadinanza - conclude il primo cittadino -. Sono convinto che l’impegno profuso dai ragazzi in questi mesi e le proposte di interesse pubblico che hanno maturato quale esito del progetto sono motivi seri e certi per accogliere da parte di tutta la comunità l’invito alla presentazione del progetto stesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io giovane cittadino in Europa 2": i cambiamenti visti dagli studenti

CesenaToday è in caricamento