rotate-mobile
Cronaca

Profumi "tarocchi" nel negozio cinese: maxi sequestro della Finanza

La Guardia di Finanza di Cesena ha sequestrato oltre 250 confezioni di profumi contraffatte di note griffe di alta moda all'interno di un megastore gestito da cinese

La Guardia di Finanza di Cesena ha sequestrato oltre 250 confezioni di profumi contraffatte di note griffe di alta moda all’interno di un megastore gestito da cinese. I controlli di oltre 15 finanzieri hanno riguardato tutto il grosso edificio adibito a mega bazar di prodotti di ogni genere di provenienza cinese soprattutto relativi all’oggettistica natalizia (luminari, alberi, gadgets, eccetera.) ma anche giocattoli, fuochi d'artificio e mobilio.

Circa 20 lavoratori, successivamente risultati in regola, sono stati controllati di identificazione finalizzati al rispetto delle normative del lavoro e della previdenza sociale. Delle griffe contraffatte spiccano i nomi di Roberto Cavalli, Hugo Boss, Jean Paul Gautier, Laura Biagiotti, Dolce & Gabbana, Christian Dior, Calvin Kline, Chanel, Lancome e Tonino Lamborghini.

Sui prodotti era apposta la dicitura “copia d’autore” particolare, oltre al prezzo palesemente inferiore a quello di mercato, che non e’ sfuggito ai finanzieri che dopo gli approfondimenti del caso hanno proceduto al sequestro della merce. La titolare, 42 anni, è stata denunciata alla locale Procura della Repubblica.

Continuano le indagini per risalire alla filiera dei prodotti, per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione, frode in commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci. Cntrolli straordinari del territorio anticontraffazione e per la regolare applicazione delle normative in materia previdenziale e del lavoro, saranno intensificati nella settimana che precede il Natale a tutela dei consumatori e dei commercianti regolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumi "tarocchi" nel negozio cinese: maxi sequestro della Finanza

CesenaToday è in caricamento