menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Profughi, bando da 1,5 milioni di euro per ospitare 135 richiedenti asilo

Per quanto riguarda gli importi, il bando prevede un costo di 35 euro più iva, per profugo e per giorno, per la fornitura dei beni e per l’espletamento dei servizi. L’importo complessivo presunto dell’affidamento viene stimato in 1.582.875 euro

Nuovo bando della prefettura di Forlì-Cesena per individuare strutture in grado di accogliere i richiedenti asilo. Il bando si riferisce a tutta l'annualità 2016, da febbraio fino alla fine del nuovo anno ed è limitato solo all'area di Cesenatico e del Rubicone, nel rispetto della norma che prevede un'equa ripartizione sul territorio dei profughi in arrivo.

Venerdì scorso sul portale della Prefettura di Forlì-Cesena è stato pubblicato l’avviso di gara, con i relativi allegati, avente ad oggetto tecnicamente l’affidamento per l’espletamento del “Servizio di accoglienza di cittadini stranieri extracomunitari richiedenti la protezione internazionale, nonché gestione dei servizi connessi e messa a disposizione delle strutture di accoglienza”, limitatamente al territorio dell’Unione dei Comuni Rubicone e Mare. Il termine di presentazione delle offerte è il 7 gennaio.

Tramite questo bando la prefettura dislocherà sul territorio 135 richiedenti asilo. Le strutture che partecipano al bando devono appartenere all’ambito del territorio dell’Unione dei Comuni Rubicone e Mare (Comuni di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano Sul Rubicone, Sogliano al Rubicone). Il servizio, in caso di necessità, potrà essere rinnovato nel 2017.

Per quanto riguarda gli importi, il bando prevede un costo di 35 euro più iva, per profugo e per giorno, per la fornitura dei beni e per l’espletamento dei servizi. L’importo complessivo presunto dell’affidamento viene stimato in 1.582.875 euro, Iva esclusa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento