Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Sono arrivati i primi profughi a Cesenatico, ne arriveranno in totale 40

Sono arrivati i primi profughi attesi a Cesenatico e "preceduti" da aspre polemiche politiche sull'opportunità di alloggiarli in un hotel della Riviera a stagione turistica ormai finita. E' arrivato nel pomeriggio di martedì un gruppo di una decina di nigeriani

Sono arrivati i primi profughi attesi a Cesenatico e “preceduti” da aspre polemiche politiche sull’opportunità di alloggiarli in un hotel della Riviera a stagione turistica ormai finita. All’hotel Sintini, non lontano dal lungomare è arrivato nel pomeriggio di martedì un gruppo di una decina di nigeriani, prima avanguardia di un gruppo che arriverà presto a 40, come richiesto nel bando indetto dalla Prefettura e vinto dalla cooperativa sociale Cad, che si avvale del Sintini come subappaltatore.

L’arrivo dei profughi è stato anticipato dalla dura protesta della Lega Nord, che non vede di buon occhio la presenza dei migranti in una località a forte vocazione turistica come Cesenatico. La stessa protesta, all’inizio dell’estate, era stata riproposta per la piccola località turistica appenninica Alfero. Da parte sua il Partito Democratico di Cesenatico ha detto ‘no’ alle strumentalizzazioni politiche e chiesto all’amministrazione del sindaco Buda di dissociarsi dal rifiuto della Lega Nord, partito che compone la maggioranza di governo a Cesenatico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono arrivati i primi profughi a Cesenatico, ne arriveranno in totale 40

CesenaToday è in caricamento