rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Processo Vannini, il broker che sperperò 9 milioni dei clienti: multate le vittime

Nel processo che vede imputato per truffa il broker di San Piero in Bagno, testimonierà anche lo psichiatra Alessandro Meluzzi

Si è svolta martedì al tribunale di Forlì l'udienza del processo che vede imputato il broker Silvio Vannini, 65enne di San Piero in Bagno, alla sbarra per truffa, appropriazione indebita e falso. Vannini è accusato di essersi appropriato di oltre 9 milioni di euro dei suoi clienti, e di averli sperperati al gioco, al Casinò di Venezia.

Nell'udienza di martedì alcune delle persone truffate si sono costituite parti civili nel processo. In aula è emerso anche che "il Casinò di Venezia è stato sanzionato per violazione delle norme anti-riciclaggio", ha dichiarato uno dei finanzieri che ha seguito le indagini. Lo stesso è avvenuto per gli investitori raggirati, che hanno consegnato in nero i loro risparmi a Vannini. L'imputato dovrebbe parlare nell'udienza del 27 novembre, quando è attesa anche la testimonianza del noto psichiatra Alessandro Meluzzi, da anni impegnato nel contrasto al gioco. La notizia è riportata dalla stampa in edicola.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Vannini, il broker che sperperò 9 milioni dei clienti: multate le vittime

CesenaToday è in caricamento