rotate-mobile
Cronaca

Mamma Ebe, nuova condanna: otto anni e sei mesi di reclusione

Condannata a 8 anni e sei mesi per Mamma Ebe. Proprio come chiesto dal pm di Pistoia, Francesco Sottosanti, per la 77enne di Carpineta. La decisione del giudice del tribunale di Pistoia è arrivata dopo tre ore e mezza di camera di consiglio

Condannata a 8 anni e sei mesi per Mamma Ebe. Proprio come chiesto dal pm di Pistoia, Francesco Sottosanti, per la 77enne di Carpineta, alle sbarre con le accuse di associazione a delinquere finalizzata all’esercizio abusivo della professione medica e alla truffa, in seguito all’inchiesta condotta dai carabinieri di Quarrata che due anni fa portò al suo arresto. Per il magistrato, Gigliola Giorgini, 77 anni, è la mente dell'associazione.

La decisione del giudice del tribunale di Pistoia è arrivata dopo tre ore e mezza di camera di consiglio. Alla sbarra anche il marito, Gabriele Casotto, condannato a 6 anni e 6 mesi, il collaboratore più stretto Marco Gabriellini, che dovrà scontare 4 anni e 6 mesi. Tra gli imputati c'era anche la roncofreddese Mariza Biancalani, che è stata assolta. Un anno e dieci mesi (pena sospesa) è la condanna inflitta alla 78enne gambettolese Clara Maccari.

La Cassazione nel novembre scorso aveva confermato a Mamma Ebe, ai domiciliari come il marito, la condanna a sei anni, dopo la sentenza del tribunale di Forlì, solo parzialmente riformata dalla corte d’appello di Bologna, per analoghe attività svolte in un casolare sulle colline del cesenate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma Ebe, nuova condanna: otto anni e sei mesi di reclusione

CesenaToday è in caricamento