rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Corpus Domini, una piccola "Spello": Villachiaviche si colora con petali e disegni

Per dar modo a tutti i fedeli che domenica parteciperanno alla Messa nella parrocchia cittadina, dopo ogni Santa Messa delle ore 7.30, 9.30, 11, 20 si svolgerà una piccola processione

Da 5 anni anche la parrocchia di Villachiaviche celebra la processione del Corpus Domini. Anzi, le processioni. Per dar modo a tutti i fedeli che domenica parteciperanno alla Messa nella parrocchia cittadina, dopo ogni Santa Messa delle ore 7.30, 9.30, 11, 20 si svolgerà una piccola processione attraverso la via don Primo Mazzolari e via Monselice, giungendo nel piazzale della chiesa dove si terrà la benedizione. Il parroco don Daniele Bosi, in questi anni, ha proposto agli abitanti della piccola via Monselice, di infiorare la strada con petali e disegni e, anno dopo anno, è nata questa tradizione e si è consolidata.

"Una piccola "Spello", famosa per le sue infiorate del Corpus Domini - spiega il sacerdote -. Positivo è il fatto che, tutti uniti e collaborativi, gli abitanti della via, capitanati dal giovane Traversari Oleg, procureranno i fiori necessari, poi faranno disegni sul pavimento, ci sarà qualcuno che tutta la giornata terrà bagnati i fiori (in attesa della quarta processione dopo la messa delle ore 20), chi penserà a pulire tutto al termine della giornata. Un gioco di squadra. Alla messa delle 20 ci saranno anche i bambini che hanno ricevuto la prima comunione e, al termine, ci sarà per loro e le famiglie un momento di ristoro". 

corpus-domini-villachiaviche-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpus Domini, una piccola "Spello": Villachiaviche si colora con petali e disegni

CesenaToday è in caricamento