rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Cronaca Cesenatico

Posto di Polizia a Cesenatico: tante pattuglie. Occhio vigile sulle liti tra giovani e sui reati predatori

Sono stati effettuati posti di controllo e interventi che hanno permesso di identificare oltre 130 persone di cui 17 stranieri

Nel primo week end dall’arrivo dei rinforzi della Polizia di Stato, sono stati svolti mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati nei comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano e San Mauro Mare, con un incremento delle pattuglie, soprattutto nella fascia oraria serale e notturna, e una attenzione particolare alla prevenzione dei reati predatori e delle liti tra giovani.

10 sono state le pattuglie con i colori di istituto messe in campo dalla Polizia, con 20 uomini in divisa, per garantire visibilità; poco meno le pattuglie in abiti civili, con auto civetta con il compito di monitorare anche le zone residenziali per il controllo di soggetti che potevano ingenerare sospetti.

Sono stati effettuati posti di controllo e interventi che hanno permesso di identificare oltre 130 persone di cui 17 stranieri; tra questi sono stati rintracciati anche alcuni soggetti a carico dei quali gravavano note di rintraccio, anche dall’estero, con richiesta di esatta identificazione e aggiornamento delle residenze per i successivi provvedimenti che dovranno adottare le competenti autorità. Il lavoro degli agenti ha consentito di controllare anche 85 veicoli con i relativi occupanti. Si segnala anche l’attività connessa all’avvio del collegamento marittimo da e per la Croazia (Lussino e Rovigno) che prevede, a cura di personale specializzato, i controlli di frontiera. Nel solo fine settimana, si è registrato un flusso di passeggeri di circa 900 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto di Polizia a Cesenatico: tante pattuglie. Occhio vigile sulle liti tra giovani e sui reati predatori

CesenaToday è in caricamento