rotate-mobile
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

Primo Maggio "agricolo" a Cesena, 180 trattori sfociano in centro: bagno di folla e clima di festa

Circa 180 mezzi agricoli, come da tradizione, sono sfociati in viale Mazzoni, in centro a Cesena, ad attenderli una folla di un migliaio di persone

Circa 180 mezzi agricoli, come da tradizione, sono sfociati in viale Mazzoni, in centro a Cesena, ad attenderli una folla di un migliaio di persone. Dopo 2 anni di stop a causa del Covid a Cesena un Primo Maggio fedele alle tradizioni del mondo agricolo, clima di festa con la sfilata dei trattori animata da musica e buon umore fin dalle prime ore del mattino. Un gruppo di 50 trattori si è messo in marcia da Gattolino alle 14 anche se la giornata e i preparativi sono iniziati la mattina presto, un corteo particolarmente festoso è partito anche da San Vittore.

IL VIDEO - I trattori sfilano in centro

I mezzi agricoli, alcuni davvero molto belli, sono stati 'addobbati' con i tradizionali rami di pioppo 'per far fiorire maggio' nel rispetto della tradizione. Il ritrovo intorno alle 10 c'è stato al Gattolino Green Park. Tanta gente ha salutato i trattori che hanno 'sfilato' per la città, passando per la via Cervese, viadotto Kennedy, Corso Cavour poi per la zona dell'ex Macello, fino a sfociare in centro, in viale Mazzoni. Il punto di ritrovo è la tradizionale festa in piazza del Popolo.

I trattori del Primo Maggio a Cesena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio "agricolo" a Cesena, 180 trattori sfociano in centro: bagno di folla e clima di festa

CesenaToday è in caricamento