rotate-mobile
Cronaca

Il primo maggio? Lo si festeggia a suon di musica alla Rocca Malatestiana

"May day in 1 life" è il titolo della manifestazione del primo maggio che si terrà dalle 16 alle 24 presso la Rocca Malatestiana di Cesena. Musica e lavoro sono i protagonisti della Festa del Primo maggio a Cesena

“May day in 1 life” è il titolo della manifestazione del primo maggio che si terrà dalle 16 alle 24 presso la Rocca Malatestiana di Cesena. Musica e lavoro sono i protagonisti della Festa del Primo maggio a Cesena con “May Day in 1 Life”. Nella cornice della Rocca Malatestiana ci sarà l’opportunità di ascoltare le band emergenti del territorio e, soprattutto, di parlare del mondo del lavoro in un modo leggero, ma non per questo meno utile.

Dalle 16 via alla musica, mentre nella Casa del Custode inizierà il workshop di Terenzio Traisci “Form-ATTORE” più volte ospite di Colorado Cafè, e che sa esattamente cosa significhi oggi per un ragazzo entrare nel mondo del lavoro.

Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 saliranno sul palco: Jet /Beck, Exylence, Black Bishops, Beergasm, Secret Swords, Dogfaces. Seguirà il dj set condotto dai ragazzi della radio web Radio Garbino. Dalle 21.00 si riprende con la musica live, con i “Get on your knees”, a cui seguiranno le esibizioni di “Slong a storia” e “Heartfall”.

Ma la proposta della giornata si completa con tornei di biliardino e vari giochi, organizzati in collaborazione con i centri di aggregazione giovanili del territorio. Presenti anche banchetti informativi di numerose associazioni impegnate nel mondo giovanile, mentre sarà in funzione anche il punto ristoro che proporrà il “Menù del lavoratore”. L’ingresso all’iniziativa è gratuito.

L'iniziativa è organizzata da Comune di Cesena / Cantiere Giovani e Arci Cesena, in collaborazione con Aidoru, Asp Cesena - Valle Savio, i Centri di Aggregazione della città (Bulirò, Garage, Spazio Libero, Sgranchio e Lunamoonda), A.P.S Romagna in Fiore, sala prove Eggsbox, A.P.S. Rock House, Accademia 49, Rado Garbino, Informagiovani, Notti Sicure, CGIL, CISL e UIL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo maggio? Lo si festeggia a suon di musica alla Rocca Malatestiana

CesenaToday è in caricamento