rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Prima riunione di insediamento del nuovo consiglio dell'unione Rubicone-Mare

Prima riunione del consiglio con i nuovi eletti dell'Unione Rubicone e Mare. C'è stato l'insediamento ufficiale per il rinnovato consiglio dell'Unione Rubicone e Mare

Prima riunione del consiglio con i nuovi eletti dell'Unione Rubicone e Mare. C'è stato l'insediamento ufficiale per il rinnovato consiglio dell'Unione Rubicone e Mare, che sabato si è riunito per la prima volta presso la sala consiliare di Savignano sul Rubicone. Come ente di secondo livello, l'Unione non prevede l'elezione diretta dei consiglieri, che vengono invece nominati dai rispettivi consigli comunali scegliendo tra gli eletti stessi. 

A sedere ora sugli scranni sono quindi i consiglieri Loris Gessi e Luigi Deluca per Borghi, Beatrice Zoffoli, Giuseppe Nardiello, Lina Amormino, Mauro Bernieri per Cesenatico, Gianni Bisulli e Luca Cola per Gambettola, Deniel Casadei e Iglis Bellavista per Gatteo, Simona Raggi e Giacomo Pasini di Longiano, Daniela Dellachiesa e Stefano Broccoli per Roncofreddo, Sabrina Baldazzi e Ivan Brunetti per San Mauro Pascoli, Alberto Amadori, Nazzareno Mainardi, Christian Campedelli e Giovanni Rodero per Savignano sul Rubicone, Fabio Monti e Stefano Longhi per Sogliano al Rubicone. Sette quindi i nuovi ingressi in consiglio: Zoffoli, Nardiello, Amormino, Bernieri, Bellavista, Monti e Longhi. Presidente del consiglio dell'Unione è confermato Gianni Bisulli, mentre ad aprire la seduta è stato per la prima volta il neopresidente Filippo Giovannini, eletto dalla giunta dei nove sindaci a inizio luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima riunione di insediamento del nuovo consiglio dell'unione Rubicone-Mare

CesenaToday è in caricamento