Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Cesenatico

Prima lo abbraccia, poi gli strappa la catenina dal collo: il responsabile della rapina è un 17enne

Nella notte tra domenica e lunedì i Carabinieri hanno arrestato un 17enne senegalese residente a Cesena, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di rapina e lesioni personali

Nella notte tra domenica e lunedì i Carabinieri hanno arrestato un 17enne senegalese residente a Cesena, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di rapina e lesioni personali. Intorno alle 2 circa, il personale della stazione di Cesenatico impiegato in un servizio perlustrativo in piazza Costa, è stato avvicinato da un ragazzino in evidente stato di shock.

Il giovane ha riferito che, pochi istanti prima, mentre si trovava sul tratto di spiaggia libera antistante alla piazza, era stato avvicinato da un soggetto, del quale forniva una dettagliata descrizione somatica e dell’abbigliamento indossato. Il senegalese, dopo averlo abbracciato, lo aveva strattonato e gli aveva strappato dal collo la collana in oro che indossava, per poi dileguarsi sulla spiaggia.

Immediatamente, i militari hanno comunicato l’accaduto a personale del dipendente norm - aliquota operativa, in quel momento impegnato proprio in un servizio in abiti civili finalizzato alla repressione dei reati predatori in spiaggia e sul lungomare, che riusciva in pochi minuti ad individuare il giovane rapinatore ed a bloccarlo. L’immediata perquisizione personale dello stesso, ha consentito di recuperare la collanina poco prima rapinata e, pertanto, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto. Dell’accaduto è stato informato il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna  – Alessandra Serra - la quale, concordando con l’adozione del provvedimento pre-cautelare, ha disposto l’accompagnamento dell’indagato presso il centro di prima accoglienza di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo abbraccia, poi gli strappa la catenina dal collo: il responsabile della rapina è un 17enne

CesenaToday è in caricamento