rotate-mobile
Cronaca

Meteo, nuovi temporali in arrivo: "mercoledì brusco calo delle temperature"

Il guasto, in particolare, è atteso nella nottata tra martedì e mercoledì, quando un impulso di aria fredda innescherà una serie di temporali a macchia di leopardo sul territorio regionale

Nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla Romagna. Il guasto, in particolare, è atteso nella nottata tra martedì e mercoledì, quando un impulso di aria fredda innescherà una serie di temporali a macchia di leopardo sul territorio regionale. Paolo Mezzasalma, del servizio meteorologico regionale dell'Arpa, chiarische che "i fenomeni potranno essere, localmente, di forte intensità, a causa delle caratteristiche dinamiche del sistema in transito, favorevoli a ogni tipo di manifestazione tipica dei temporali più intensi".

Prima del peggioramento "si avrà un moderato rinforzo dei venti meridionali, con un po' di garbino sulla Romagna"; successivamente sono attesi "venti di burrasca da nord-est sull´alto Adriatico". La sfuriata durerà poche ore: "Già mercoledì mattina si avrà un rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche. Le temperature massime nella giornata di martedì si avvicineranno a 30 gradi, mentre ci sarà un brusco calo al passaggio del fronte freddo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuovi temporali in arrivo: "mercoledì brusco calo delle temperature"

CesenaToday è in caricamento