rotate-mobile
Cronaca

Meteo, si attende il ritorno della neve: tutte le previsioni per Cesena

l servizio meteorologico dell'Arpa dell'Emilia Romagna indica per mercoledì "al mattino molto nuvoloso con piogge moderate, sui rilievi molto nuvoloso con nevicate moderate sopra 400 metri"

Si annunciano 48 ore con i fiocchi, stando a quanto riportano i principali siti di meteorologia. Il servizio meteorologico dell'Arpa dell'Emilia Romagna indica per mercoledì "al mattino molto nuvoloso con piogge moderate, sui rilievi molto nuvoloso con nevicate moderate sopra 400 metri; nel pomeriggio molto nuvoloso con deboli nevicate; dalla sera sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi nuvoloso".

Giovedì invece "molto nuvoloso o coperto, sui rilievi nuvolosità variabile; nel pomeriggio molto nuvoloso con deboli nevicate, sui rilievi molto nuvoloso con nevicate moderate; dalla sera sulla costa coperto con piogge deboli o pioviggini, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate". Questa la previsione di 3bmeteo.com per la giornata di mercoledì, attendibile al 75-80%: "cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest".

Giovedì "nubi in progressivo aumento con deboli nevicate dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest". La previsione, indica il sito, è attendibile al 70-75%.

Ilmeteo.it propone il simbolo della neve mista a pioggia dalle 10 alle 13, solo neve dalle 16 alle 22 con un'accumulata di circa 3,4 centimetri, con la possibilità di debole pioggia che gela al suolo all'una. Giovedì sono previsti fenomeni a carattere nevoso invece dalle 19 in poi, con cessazione dei fenomeni intorno alle 7. Si attendono accumuli di poco superiori ai 5 centimetri. Il portale dell'Aeronautica militare prevede neve moderata nella nottata tra mercoledì e giovedì ed una ripresa dei fenomeni nevosi dalle 3 alle 6 di venerdì dopo un passaggio a pioggia intermittente nella giornata di giovedì.

Questa invece la previsione di meteoromagna.com per mercoledì aggiornata a lunedì pomeriggio: "al mattino cielo coperto con precipitazioni diffuse, nevose sui rilievi da quota 600 m e fino a 200-300 m su comparto ravennate; possibili su pianure di imolese e faentino ma senza accumuli". Pomeriggio: "attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni i quali permarranno probabili su crinale appenninico e ferrarese, a carattere nevoso da quota 400-500 m e, residui, possibili su pianure pedecollinari tra imolese e forlivese ma con accumuli scarsi o nulli". "Sera: cielo molto nuvoloso o coperto su tutto il territorio, specie su rilievi, con fenomeni deboli e sparsi, nevosi su tutti i rilievi e su comparto pianeggiante tra imolese e forlivese". Da come si evince, la previsione è incerta. Ma la neve, senza particolari accumuli, tornerà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si attende il ritorno della neve: tutte le previsioni per Cesena

CesenaToday è in caricamento