rotate-mobile
Cronaca

Meteo, la calura africana ha le ore contate: atteso maltempo con temporali

Il campo di alta pressione di origine nord-africana determinerà condizioni di tempo stabile fino a martedì, con temperature prossime ai 35 gradi

L'autunno meteorologico inizierà all'insegna del caldo africano. Ma la calura avrà vita breve. Infatti da metà settimana il campo anticiclonico sarà gradualmente spostato verso sud dall'avvicinarsi di perturbazione atlantica, i cui effetti cominceranno a manifestarsi da venerdì. Il campo di alta pressione di origine nord-africana determinerà condizioni di tempo stabile fino a martedì, con temperature prossime ai 35 gradi.

Tra mercoledì e giovedì si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con possibili precipitazioni sparse sui rilievi. Le temperature sono previste in progressiva diminuzione, con valori inizialmente attesi tra 31 e 32°C. Venerdì il peggioramento sarà più deciso, con fenomeni temporaleschi sparsi. La fase instabile proseguirà anche sabato, mentre domenica è prevista un'attenuazione dei fenomeni, con residue piogge. Le temperature nel fine settimana sono attese in sensibile diminuzione, con valori lievemente al di sotto della media.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la calura africana ha le ore contate: atteso maltempo con temporali

CesenaToday è in caricamento