rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, l'inverno gioca d'anticipo: possibile neve anche a Cesena tra martedì e mercoledì

Già martedì pomeriggio le correnti fredde, scontrandosi con il mare ancora tiepido, determineranno i primi rovesci, che potranno assumere anche carattere nevoso, facendo la barba alla costa

E dopo la pioggia arrivano freddo e neve. Tra lunedì sera e martedì è prevista un'irruzione di una massa d'aria molto fredda di origine artica che farà crollare le temperature, determinando un vero e proprio anticipo d'inverno. Già martedì pomeriggio le correnti fredde, scontrandosi con il mare ancora tiepido, determineranno i primi rovesci, che potranno assumere anche carattere nevoso, facendo la barba alla costa. Poiché si tratta di fenomeni convettivi, è più difficile parlare di quantitativi.

Cesena potrebbe tingersi di bianco, mentre il tratto di costa meridionale più esposto alla Bora o al vento dai quadranti settentrionali difficilmente vedrà la dama bianca depositarsi sulla spiaggia. La perturbazione sarà accompagnata da un sensibile abbassamento delle temperature, in particolar modo nella giornata di mercoledì quando le massime non si spingeranno oltre i 4°C.

Tra giovedì e venerdì sono attese condizioni di tempo stabile, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Le temperature si manterranno al di sotto della media stagionale. Sabato è previsto un nuovo peggioramento, con piogge in pianura e neve sui rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'inverno gioca d'anticipo: possibile neve anche a Cesena tra martedì e mercoledì

CesenaToday è in caricamento