rotate-mobile
Cronaca

Meteo, un'altra perturbazione atlantica in agguato: mercoledì con l'ombrello

Salvo il fine settimana, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Le temperature sono previste in aumento, localmente oltre i 30 gradi, ma senza il disagio caratterizzato dall'afa

La canicola africana, che ha dominato lo scenario meteorologico nel mese di luglio e la prima decade di agosto, è ormai un ricordo. Con l'instabilità di Ferragosto è arrivata una seria battuta d'arresto per l'estate. La ferita che si è aperta favorirà nelle prossime ore l'ingresso di una nuova perturbazione atlantica proveniente dalla Francia. Mercoledì sono attese condizioni di tempo perturbato, con cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse anche a carattere di breve rovescio.

Il maltempo sarà accomagnato da un nuovo abbassamento delle temperature, con le massime attese tra 21 e 23°C. Il mare è atteso poco mosso sotto costa, mosso al largo con moto ondoso in generale aumento dalla serata. Giovedì insisterà una residua instabilità, ma la tendenza è per ampie schiarite già nel corso della giornata.

Salvo il fine settimana, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Le temperature sono previste in aumento, localmente oltre i 30 gradi, ma senza il disagio caratterizzato dall'afa. Sul lungo termine alcuni modelli matematici evidenziano la possibilità di una nuova fase perturbata, accompagnata da precipitazioni temporalesche intorno al 25 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, un'altra perturbazione atlantica in agguato: mercoledì con l'ombrello

CesenaToday è in caricamento