menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prevenzione e cura dei tumori colorettali e urogenitali: se ne parla in un convegno

Il convegno si aprirà alle 9 con i saluti dell’assessore ai Servizi per le persone del Comune di Cesena Simona Benedetti

L’Associazione Cesenate Incontinenti e Stomizzati Acistom festeggia quest’anno il quarantennale dalla nascita. Per celebrare la ricorrenza, l’Associazione cesenate in collaborazione con l’Ausl della Romagna organizza sabato, dalle 9 alle 13,  nella Sala Convegni dell’ospedale Bufalini di Cesena il convegno interdisciplinare dal titolo “Prevenzione e cura dei tumori colorettali e urogenitali”. Il convegno vede il patrocinio del Comune di Cesena, Assiprov e assessorato alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna.

Acistom è nata nel 1976 per fornire agli stomizzati e incontinenti le migliori condizioni di vita, assicurando loro piena assistenza e favorendone l’inserimento sociale. Da sempre impegnata attivamente a sostenere l’attività dell’ospedale Bufalini, l’Associazione cesenate si occupa, in collaborazione con gli Enti Pubblici del settore Socio Sanitario e l’Ospedale di Cesena, di prevenzione delle patologie causa di stomie e di incontinenze finanziando strumentazioni innovative, contratti di personale sanitario qualificato e formando i propri volontari alla diffusione della cultura della prevenzione. “In occasione del nostro quarantennale – spiega la presidente di Acistom Giordana Giulianini - abbiamo voluto riunire in questo convegno i professionisti dell’Ausl della Romagna con cui  dialoghiamo e collaboriamo all’interno delle istituzioni per consolidare il lavoro sulla prevenzione e cura dei tumori colorettali e urogenitali e  supportare la cittadinanza affinché possa  occuparsi al meglio della propria salute con il saggio consiglio dei propri medici curanti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento