rotate-mobile
Cronaca

Prevenzione della demenza, un corso per over 60 che abbina attività fisica e 'ginnastica' per la memoria

Abbinare attività fisica a ginnastica mentale: è questo il nuovo progetto di Caima per prevenire il decadimento psicofisico

Ottimo riscontro per il progetto “Mens sana in corpore sano” dell’associazione Caima (familiari malati di Alzheimer). Abbinare attività fisica a ginnastica mentale: è questo il nuovo progetto di Caima che pone l’iniziativa a livello di prevenzione del decadimento psicofisico. La Psicologa Francesca Mandaletti e la Chinesiologa Giada Tisselli hanno appena concluso un corso per persone sane con più di 60 anni stimolando e tonificando con esercizi mirati studiati apposta per i partecipanti. Tanti iscritti e voglia di allenarsi sia col corpo che con la mente.

Viste le numerose richieste Caima propone un nuovo corso di primo livello per 5 venerdì dalle 9,30 alle 11,30 dal 10 giugno all’ 8 luglio 2022. Gli incontri si svolgeranno nella palestra dell'Associazione polisportiva dilettantistica Cesena Danze, via Sorrivoli, 24 Cesena (sopra al Circolo Arci di Ponte Abbadesse). Si tratta di un corso di base ed è previsto un contributo di partecipazione di 20 euro più 30 euro per l’ingresso in palestra (tesseramento e assicurazione). I posti sono limitati ed è obbligatoria l'iscrizione a Caima telefonando al numero 340/4130218.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione della demenza, un corso per over 60 che abbina attività fisica e 'ginnastica' per la memoria

CesenaToday è in caricamento