rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Cronaca

Prevenzione dei tumori, Arrt in prima linea: accertamenti gratuiti al seno per le donne under 45

Diagnosi precoce e prevenzione contro i tumori rappresentano da sempre l’obiettivo fondamentale dell’Associazione Romagnola Ricerca Tumori

Diagnosi precoce e prevenzione contro i tumori rappresentano da sempre l’obiettivo fondamentale dell’Associazione Romagnola Ricerca Tumori. In questo periodo, nell’ambito del progetto “Io gioco d'anticipo”, ARRT promuove una campagna gratuita di prevenzione al seno, per donne al di sotto dei 45 anni, (visita ed ecografia). La Regione Emilia-Romagna effettua screening mammografico gratuito al seno a partire dai 45 anni sino ai 74 e ciò fa sì che le fasce di età più giovani siano meno controllate. 

Le visite si terranno nel periodo ottobre-novembre presso gli ambulatori ARRT di Cesena e Savignano.  Le prenotazioni si effettueranno esclusivamente il 28 settembre 2022 dalle 12.00 alle 18.30, fino ad esaurimento posti, chiamando il numero 0547/29125. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo fondamentale di Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Lions Club Cesena e Tacchificio Zanzani di Savignano che hanno dimostrato grande sensibilità sul tema della salute per le donne del territorio. Il presidente ARRT Nevio Zaccarelli: “sottolineo l’importanza della Prevenzione per ridurre gli effetti gravi di una delle patologie che ha il più alto indice di mortalità. Appello alle donne sotto i 45 anni di Prevenire. Assicuro il costante impegno di ARRT su questo versante”. A tutte le donne verrà distribuito un utilissimo dépliant informativo riguardante la prevenzione del tumore al seno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione dei tumori, Arrt in prima linea: accertamenti gratuiti al seno per le donne under 45

CesenaToday è in caricamento