Preso a bastonate dai ladri nel suo giardino, il sindaco: "Controlli straordinari di sera"

Aggredito in una casa isolata di campagna da un ladro che si aggirava in giardino. E' la disavventura capitata ad un uomo

Aggredito in una casa isolata di campagna da un ladro che si aggirava in giardino. E' la disavventura capitata ad un uomo, nella zona di Cannucceto, nel forese di Cesenatico. Era già buio, intorno alle 19,30 quando è capitato l'episodio. Un'ora non tarda, verso quella di cena, in cui non ci si aspetta di sicuro un'incursione notturna dei ladri, che invece non hanno avuto scrupoli nell'usare un bastone. E' d'altra parte l'orario in cui i "topi di appartamento" colpiscono più spesso in questo periodo in cui fa buio presto

Il fatto è avvenuto in un’abitazione isolata di via Palazzona. La vittima aveva notato accendersi le luci esterne della propria abitazione, dotate di sensore di movimento, e pensando fossero gatti è uscito per controllare. Una volta fuori è stato aggredito con un colpo di bastone alle gambe da alcuni soggetti che sono scappati a piedi.  Nell’abitazione non è stato completato il furto, i ladri hanno quindi aggredito il proprietario di casa perché scoperti, e poi sono fuggiti, guadagnando minuti preziosi con l'aggressione. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118, giunto con un'ambulanza. Nei giorni scorsi altri furti sono stati segnalati nelle zone del forese. Sul posto anche i carabinieri per i primi rilievi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I militari della compagnia di Cesenatico, proprio per tenere monitorato il fenomeno ciclico dei furti, già da alcune settimane hanno intensificato i controlli nelle zone di campagna, con posti di controllo e giri più frequenti. Commenta lo spiacevole episodio il Sindaco Matteo Gozzoli: “Esprimo solidarietà a nome mio e dell’amministrazione comunale al nostro concittadino aggredito e a coloro che, in questi giorni, hanno subito furti in abitazione. I Carabinieri sono al lavoro per individuare gli autori di questo gesto infame, mentre il nucleo antidegrado e controllo del vicinato della nostra Polizia Municipale, in collaborazione con i Carabinieri, da oggi effettuerà dei turni straordinari, in orario serale e notturno, per contribuire al controllo del territorio. Ricordo – continua il Sindaco – che siamo impegnati per aumentare i livelli di sicurezza urbana tramite il progetto di video sorveglianza, che si avvicina alla sua fase conclusiva e aggiungo che, nel 2019, investiremo ulteriori nuove risorse, ovvero, 100.000 euro, che si aggiungono a quelle già programmate per il 2018, cioè oltre 370.000,00 euro”.
 
Conclude il sindaco: “Dopo l’iniziativa del 15 novembre al Museo della Marineria in cui abbiamo presentato l’avvio del progetto Controllo del Vicinato, nella zona di Sala sta partendo il primo gruppo di volontari per il controllo del vicinato, in stretta collaborazione con la nostra Polizia Municipale; si tratta, anche questo, di un modo per coinvolgere i cittadini nel controllo delle situazioni critiche del quartiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento