rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Presidi fondamentali sul territorio", fissata la data per eleggere i nuovi comitati di zona a Cesenatico

Sono in programma il 9 aprile 2022 le elezioni per eleggere i nuovi comitati di zona di Cesenatico dopo che con la fine della legislatura appena conclusa sono decaduti gli incarichi in essere dal 2016 al 2021

Sono in programma il 9 aprile 2022 le elezioni per eleggere i nuovi comitati di zona di Cesenatico dopo che con la fine della legislatura appena conclusa sono decaduti gli incarichi in essere dal 2016 al 2021. I comitati da eleggere, con i rispettivi presidenti e vicepresidenti, sono 8: Centro/Boschetto, Ponente/Zadina, Madonnina/Santa Teresa, Cannuceto, Sala, Villalta/Borella, Bagnarola, Villamarina/Valverde. 

In queste settimane verranno pubblicate sul sito del Comune di Cesenatico e su tutti i canali istituzionali dell'Amministrazione le informazioni relative alle modalità di presentazione delle candidature, alle modalità di voti e alle sede in cui i cittadini saranno chiamati a esprimere la loro preferenza. Dopo l'approvazione del nuovo regolamento approvato nei mesi scorsi in Consiglio Comunale, il Sindaco Gozzoli ha firmato il decreto con cui sono indette le elezioni: la data fissata è sabato 9 aprile 2022 dalle 9 alle 19. 

I Comitati di zona nascono allo scopo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita politica, culturale, sociale e amministrativa e per migliorare l’informazione e la comunicazione fra i cittadini e la Pubblica Amministrazione e funzionano attraverso diverse modalità : riunioni fra i componenti del comitato, assemblee a cui partecipano i cittadini della zona, espressione di pareri su atti di politica generale del Comune. 

"I comitati di zona sono fondamentali per mantenere ancora più saldo e attivo il rapporto che c'è tra l'Amministrazione Comunale e la cittadinanza. Durante la scorsa legislatura, anche nel periodo più duro dell'emergenza sanitaria, sono stati presidi fondamentali sul territorio e un aiuto concreto per tenere unita Cesenatico. Nei prossimi giorni comunicheremo tutti i dettagli delle prossime elezioni che abbiamo fissato per sabato 9 aprile 2022", le parole dell'Assessore Gasperini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presidi fondamentali sul territorio", fissata la data per eleggere i nuovi comitati di zona a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento