rotate-mobile
Cronaca

Presi i baby picchiatori di Ferragosto, tra gli arrestati anche un cesenate

L'aggressione nella serata di Ferragosto aveva visto finire all'ospedale una mamma e i suoi due figli minorenni

Si è conclusa con un mandato d'arresto per quattro persone la caccia al branco dei picchiatori che, la sera dello scorso Ferragosto a Bellaria, avevano pestato prima dei giovani turisti lombardi poi due fratelli, di 15 e 18 anni di Erba in provincia di Como, e la loro madre 50enne. 

La gang, composta da un cesenate 22enne, da un riminese 19enne, un napoletano 23enne, e un moldavo, quest'ultimo ancora a piede libero, tutti già noti alle forze dell'ordine, aveva scatenato il caos tra le strade bellariesi. Ad essere pestati, per futili motivi, era stata prima una compagnia di quattro giovani turisti lombardi e poi i due fratelli "colpevoli" di non aver offerto una sigaretta alla gang. Il 15enne e il 18enne, atterriti per il comportamento violento degli avversari, si erano messi a gridare attirando l'attenzione della loro mamma che era scesa in strada per difenderli. Nonostante la presenza dell'adulto, gli aggressori non avevano avuto remore e anche la donna era stata picchiata. I tre erano stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari ed erano stati dimessi dal pronto soccorso con prognosi che andavano dai 6 ai 25 giorni mentre, la gang, era fuggita non prima di aver rubato il portafoglio con una discreta somma di denaro a una delle vittime.

Sulle due aggressioni da parte della gang hanno indagato i carabinieri che, avvalendosi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti ad identificare i quattro componenti della banda che dovranno rispondere di lesioni personali e rapina in concorso. Per il napoletano si aggiunge anche il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in quanto trovato in possesso di 120 grammi di marijuana e 3200 euro in contanti ritenuti il provento della vendita di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi i baby picchiatori di Ferragosto, tra gli arrestati anche un cesenate

CesenaToday è in caricamento