menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presepe Vivente, si rinnova la suggestiva tradizione: LE FOTO

Come da tradizione, il centro storico si è animato con una delle manifestazioni più suggestive del Natale cesenate. E' ritornato il Presepe Vivente

Come da tradizione, il centro storico si è animato con una delle manifestazioni più suggestive del Natale cesenate. E' ritornato giovedì il Presepe vivente della Fondazione del Sacro Cuore, che, coinvolgendo i bambini della scuola dell'Infanzia e della Primaria e i ragazzi delle Medie, ha animato giovedì pomeriggio le vie del centro storico. L'evento, giunto alla sua quattordicesima edizione, è ormai diventato un appuntamento fisso che si propone di tener viva la tradizione popolare del presepe.

Il Presepe Vivente si è svolto in cinque quadri collocati in punti significativi del Centro storico: l'Annunciazione sul sagrato della Cattedrale, la Visitazione di Maria ad Elisabetta nel loggiato di Palazzo del Ridotto, l’annuncio degli Angeli ai pastori in via Zeffirino Re, il villaggio dei mestieri e la Natività in piazza del Popolo. Circa 500 fra bambini e ragazzi, vestiti in costume, sono passati da un quadro all'altro sfilando in corteo. Ai lati delle strades sono state allestite scenografie che ricostruiranno il clima del presepe.

Nella piazza del Popolo, sotto il loggiato del Comune, la Capanna è diventata il punto di confluenza delle centinaia di statuine, che hanno portato il loro omaggio al Bambino Gesù vivente nella grande scena finale. Un coro di 70 voci di ragazzi delle Medie ha eseguito canti di Natale di tutto il mondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento