rotate-mobile
Cronaca

Presentati al Liceo Righi i murales realizzati dagli studenti - FOTO

Sono stati presentati sabato primo giugno, al Liceo Scientifico Augusto Righi, i murales che sono stati realizzati in quest'ultimo anno scolastico da una quarantina di ragazzi dell'istituto

Sono stati presentati sabato primo giugno, al Liceo Scientifico Augusto Righi, i murales che sono stati realizzati in quest'ultimo anno scolastico da una quarantina di ragazzi dell'istituto. I murales – dipinti su muro - "sono stati realizzati da una quarantina di studenti del triennio all’interno di un progetto di alternanza scuola-lavoro: “Disegni-amo la nostra scuola”, presentato dalla docente di discipline geometriche e architettura Carmen Imperio. Questo percorso, oltre a riconoscere ore di alternanza agli studenti, ha permesso loro di sviluppare e comprendere meglio le proprie competenze ed abilità in campo artistico, in un ambiente di continuo confronto formativo con se stessi e gli altri".

Murales al Righi (foto Dalmo)

L’obiettivo era riqualificare alcuni ambienti “anonimi” della scuola – l’ingresso principale e il corridoio che porta al bar - dando loro un nuovo volto mediante il linguaggio universale dei colori. Questi ragazzi del Righi, con passione ed impegno, sono un esempio genuino di cittadinanza attiva: la riqualifica degli spazi scolastici parte prima di tutto dall’interesse verso la scuola, dal desiderio di curare un luogo di crescita in quanto tappa principale per la vita di ognuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentati al Liceo Righi i murales realizzati dagli studenti - FOTO

CesenaToday è in caricamento