rotate-mobile
Cronaca

Nuovo look per otto importanti strade di Cesena: lavori per 400mila euro

Dalla sinergia tra Regione, Provincia e Comune, in contemporanea interventi programmati in tutta la città

Prende corpo un corposo piano di messa in sicurezza delle strade che attraversano Cesena, grazie alla sinergia fra Comune di Cesena, Provincia di Forlì-Cesena e Regione Emilia-Romagna

“In questi giorni – afferma il Consigliere delegato per la viabilità del comprensorio cesenate Davide Ceccaroni – sono in avvio importanti interventi su alcune strade provinciali del territorio comunale di Cesena. In particolare, sono previsti interventi di messa in sicurezza su via Calcinaro, via Torino, via del Mare, via Provinciale Badia e via San Mauro. Il primo lotto di lavori, che riguarderà i tratti stradali attraversati dalla Nove Colli, partirà nei primi giorni di maggio e a seguire si procederà con le altre strade. Si tratta di strade di grande percorrenza, utilizzate da tanti cesenati che finalmente recupereremo, dopo che erano divenute ormai impraticabili per la mancata manutenzione di questi anni, causata dalle scarse risorse della Provincia di Forlì-Cesena. Finalmente, grazie all’impegno diretto del Presidente della nostra Regione Stefano Bonaccini, che desidero ringraziare per l’attenzione dedicata alla nostra viabilità, lo stanziamento di somme importanti per il territorio cesenate ci ha rimessi in moto. Allo stesso tempo, ringrazio il Presidente della Provincia Davide Drei per l’autonomia con cui ho potuto operare sul territorio, stilando un piano di interventi di concerto con i Sindaci, condividendo così le priorità per un territorio che, soprattutto in questa parte dell’anno, ha una grande vocazione cicloturistica, ed ha l’ambizione di presentarsi al meglio ai tanti cicloturisti che vorranno trascorrere qui le loro vacanze”.

In parallelo a quanto previsto dalla Provincia, nei giorni scorsi, la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare-definivo per la manutenzione straordinaria di 8 diverse strade urbane, stanziando una somma di 400mila euro.

QUALI STRADE SARANNO INTERESSATE? NELLA PROSSIMA PAGINA ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per otto importanti strade di Cesena: lavori per 400mila euro

CesenaToday è in caricamento