rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Precursore delle discoteche moderne", tutta Cesenatico piange "Alfredino" Monticelli

Tutta Cesenatico è in lutto per la scomparsa di Alfredo Monticelli, storico patron della discoteca Energy, morto all'età di 83 anni

Tutta Cesenatico è in lutto per la scomparsa di Alfredo Monticelli, storico patron della discoteca Energy, morto all'età di 83 anni.
Una valanga di post sui social dimostrano l'affetto e il cordoglio di tante persone. Indubbiamente "Alfredino" è stato uno dei precursori del divertimento in Riviera. Creò lo storico Dancing Paradiso, che poi visionariamente trasformò in una discoteca moderna, oggi l'Energy è sicuramente uno dei locali simbolo della movida.

"Ciao Alfredino!", il pensiero del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che gli rende omaggio così: "Alfredo Monticelli è stato uno degli artifici della Cesenatico che ha imparato a lavorare divertendosi, con il contributo fondamentale del passaggio dal mondo del "Paradiso Club" alle discoteche moderne degli anni '90. Sono cresciuto a due passi da quel locale, e i miei genitori hanno lavorato lì negli anni '70: mia madre dal bar e mio padre dai tavoli mi hanno raccontato di quanti artisti di fama sceglievano Cesenatico per venire a esibirsi. Le mie più sentite condoglianze alla moglie Susanna, al figlio Simone e a tutti i suoi parenti".

Ma sono davvero una valanga i messaggi postati su Facebook, amici, conoscenti, lavoratori del mondo della notte che gli rendono onore: "un gentleman con il cuore d'oro", buon viaggio Alfredino", una persona che si faceva amare con il suo stile", "romagnolo puro".

 C'è chi ricorda la passione che metteva nel suo lavoro: "Voglio ricordarti nel tuo ufficio, il tappeto rosso, la foto con Pantani di cui andavi fiero. Voglio ricordarti mentre mi racconti del Dancing Paradiso che visionariamente hai trasformato in NRG, con quella copertura rifatta due volte".

"Un altro grande personaggio delle notti danzanti in Riviera ci ha lasciato. il tuo locale è stato per molti di noi il primo passo nel mondo della notte, tanti i bei momenti trascorsi insieme che non potremo mai dimenticare", un altro dei tanti messaggi di affetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Precursore delle discoteche moderne", tutta Cesenatico piange "Alfredino" Monticelli

CesenaToday è in caricamento