rotate-mobile
Cronaca

Pranzo, musica, tombola e risate al tradizionale "Pranzo dei nonni"

Il pranzo, sempre molto atteso dagli anziani e vissuto con grande partecipazione, ha visto coinvolti diversi attori

Pranzo, tombola, barzellette e musica per far festa con circa 220 anziani cesenati: si è svolta lunedì mattina la 12esima edizione del tradizionale “Pranzo dei Nonni”, organizzato dal Centro Risorse Anziani di Cesena con la collaborazione di Amadori e del centro sociale Hobby III Età. Tutti presenti gli otto Punti Anziani della città, che durante l’anno offrono un servizio prezioso per la terza età nei vari quartieri cesenati: Bulgarnò, Case  Finali, Fiorita, Gattolino, Ronta, San Mauro in Valle, San Vittore, Villa  Chiaviche. 

Tra i partecipanti, anche alcuni ospiti della Casa Residenza Roverella. Il pranzo, sempre molto atteso dagli anziani e vissuto con grande partecipazione, ha visto coinvolti diversi attori: Amadori, che ha offerto i prodotti per il pranzo e i premi per la tombola; Orogel, che ha fornito spinaci e patate per arricchire il menù; il centro sociale Hobby III Età, che, oltre a mettere a disposizione i propri locali si è occupata della preparazione del pranzo e del servizio ai tavoli; il Centro Risorse Anziani, che ha curato l’organizzazione generale e il trasporto.

Al pranzo erano presenti anche Paolo Lucchi, sindaco di Cesena; Matteo Gaggi, dirigente dei  Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Valle del Savio; Francesca Amadori, responsabile Corporate Communication Amadori; Alessandro Strada,  direttore dell’Asp; Eloise Righi, responsabile del progetto “Affetti Speciali”; e le operatrici del Centro Risorse Anziani.

Il "pranzo dei nonni" 2015

SEGUITECI SU FACEBOOK, CLICCATE SU "MI PIACE":

FB-CT-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo, musica, tombola e risate al tradizionale "Pranzo dei nonni"

CesenaToday è in caricamento