menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Posto di blocco e controlli nei luoghi sensibili della città, task force preventiva della Polizia

Una attività voluta fermamente dal Questore della provincia di Forlì-Cesena, Lucio Aprile. Sono state coinvolte pattuglie del Commissariato, della Polizia Stradale e della Polizia Municipale

Gli ultimi giorni hanno fatto emergere alcune criticità in città: da ultimo i furti che hanno colpito diverse auto, ma anche alcuni episodi più risalenti come le aggressioni al Mercato coperto.

Un servizio di attività di prevenzione e controllo integrato del territorio, è stato disposto nella giornata di giovedì 18 febbraio, dalle forze di Polizia.

Una attività voluta fermamente dal Questore della provincia di Forlì-Cesena, Lucio Aprile. Sono state coinvolte pattuglie del Commissariato, della Polizia Stradale e della Polizia Municipale, dislocate in zone e fasce orarie sensibili.

Lo scopo preventivo è ovviamente quello di frenare la commissione di reati (rapine, furti in abitazione, furti di auto). Nel corso del servizio è stato anche organizzato un posto di blocco in una delle arterie principali per l’accesso alla città (via Calcinaro). L’intervento su strada ha portato al controllo di ventuno veicoli, l’identificazione di trenta persone di cui alcune gravate da precedenti e pregiudizi di Polizia, e contestazioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.

Le pattuglie del Commissariato hanno proceduto a controlli mirati ed identificazioni in zona stazione ferroviaria nonché all’interno del Foro Annonario, salito alla ribalta nei recenti fatti di cronaca, per l’aggressione subita dagli addetti alla sicurezza.

Infine, in via Gaspare Finali, in zona Barriera, sono stati identificati e controllati due giovani residenti nel comprensorio cesenate che sono stati trovati in possesso di marijuana e sanzionati con contestazione amministrativa alla Prefettura.
  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento